Graduatoria

Finalmente ci siamo! Dopo averlo annunciato durante la live di qualche settimana fa, siamo riusciti a far partire un’altra importante iniziativa formativa!

L’associazione di divulgazione scientifica “La Medicina in uno Scatto”, con il patrocinio dell’Universitá Federico II di Napoli e in collaborazione con “Sanitariamente”, vi propone il Corso Teorico-Pratico “Principi infermieristici di tecniche di sutura ed annodamento” rivolto a tutti gli studenti delle professioni sanitarie ed a professionisti del settore già laureati.

Ce lo avevate chiesto in tanti, ora avete la possibilià di parteciparvi!

Crediamo che tutti coloro che ogni giorno affiancano i medici in tutte le strutture italiane, facendo un lavoro immane, possano ampliare il loro bagaglio formativo ottenendo ulteriori strumenti necessari alla proprià attività lavorativa.  

Non abbiamo modificato minimamente la qualità e l’organizzazione che è stata così tanto apprezzata nella scorsa iniziativa.

Il corso è rivolto agli associati a “La Medicina in uno Scatto”. Ai professionisti o studenti delle professioni sanitarie che vogliano parteciparvi sarà data l’opportunità di associarsi.
Il Corso è strutturato, seguendo una formula ben collaudata negli anni, in 3 lezioni:
una teorica a cura dei Prof. Carlo de Werra e Prof. Gennaro Quarto, entrambi docenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli;
due lezioni pratiche (di 2 ore e mezzo ciascuna) dove avrete la possibilità di esercitarvi in piccoli gruppi e dal vivo sui nostri simulatori brevettati Suture & Knot trainer. Ogni partecipante sarà seguito personalmente dai vari tutor e avrà la possibilità di confrontarsi e chiedere ulteriori informazioni in merito agli argomenti in programma.

Grazie anche alla collaborazione con l’associazione “Sanitariamente” abbiamo messo a disposizione 140 posti per studenti e professionisti provenienti da tutta Italia. Di questi, 30 posti sono riservati agli iscritti della suddetta associazione studentesca federiciana che ha partecipato all’organizzazione di questo evento con noi.

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente il giorno 15 APRILE 2016 alle ore 12.00 quando sarà pubblicato un link, sulla nostra pagina Facebook, sull’evento Fb e sul sito web, che vi indirizzerà al form di iscrizione. Consigliamo di accedere attraverso il link pubblicato sul nostro sito web a causa della “sfasatura” di pubblicazione di facebook per ogni utente.

Entro il giorno 24 APRILE 2016 alle ore 18.00 provvederemo a rendere noto sui nostri canali una prima graduatoria stilata in base alle prime 140 prenotazioni effettuate.
Ciascun vincitore sarà contattato per email al fine di confermare la propria partecipazione e provvedere al pagamento della quota di iscrizione.

Qualora ci dovessero essere posti ancora disponibili seguirà un secondo scorrimento così che tutti i prenotati abbiano la possibilità di partecipare a questa iniziativa.

Il costo per la partecipazione ammonta a 60€, nei quali è INCLUSA la quota associativa, per coloro i quali non fossero già associati.

Ulteriori informazioni circa la possibilità di associarsi a “La Medicina in uno Scatto” saranno comunicate nei prossimi giorni.

Una volta terminate le lezioni pratiche avrete accesso al test finale che vi permetterà di ottenere l’attestato di partecipazione rilasciato in collaborazione con l’AOU “Federico II” di Napoli. Questo corso non rilascia crediti ECM.

Quindi cosa aspettate? Non vi resta altro che continuare a seguirci per avere nuove informazioni riguardo questo nostro progetto didattico ed iscrivervi!

Evento Facebook

Locandina corso Teorico-Pratico "Principi infermieristici di tecniche di sutura ed annodamento"