Carissimi Associati/e
cari lettori e lettrici
,

siamo lieti di comunicare che in data 10 Ottobre 2016, l’Associazione di Promozione Sociale “La Medicina in uno Scatto” è ufficialmente in collaborazione attiva con il Segretariato Italiano dei Giovani Medici (S.I.G.M.).

Il Segretariato Italiano dei Giovani Medici (S.I.G.M.è realtà associazionistica no profit che persegue il fine di dare un contributo qualificante alla formazione dei giovani medici, ai profili etici e sociali della professione medica, alla crescita intellettuale, professionale, deontologica delle nuove classi mediche; il tutto promuovendo relazioni operose fra le professionalità mediche Italiane e di ogni nazionalità, fra i medici e la società civile; svolge inoltre attività nei settori dell’istruzione medica generale e specifica, della formazione sociale e medica, della ricerca scientifica.

Il S.I.G.M. offre servizi, in termini di formazione, occasioni di lavoro e perfezionamento in Italia ed all’Estero, di accesso alla ricerca scientifica, senza mancare di curare una corretta informazione e formazione sugli aspetti tecnico legislativi e di intervenire attivamente e criticamente sulle politiche sanitarie, professionali e previdenziali.

L’Associazione “La Medicina in uno scatto” e il S.I.G.M. intendono collaborare per sviluppare la divulgazione medico-scientifica associandola ai moderni mezzi di direct comunication permessi dall’utilizzo del web 2.0.

Con un particolare ringraziamento al Presidente Nazionale del S.I.G.M. Dott. Andrea Silenzi ed al Vicepresidente Dott. Davide Ferrorelli, siamo pronti per la realizzazione di progetti comuni realizzabili con passione ed impegno e che abbiano come fine la crescita e la formazione culturale in ambito medico-scientifico.

Il Segretario
Domenico Posa

Domenico Posa
Amministratore e Facebook Manager | Frequento Scuola di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro." Fondatore ed ideatore del progetto "La medicina in uno scatto" | email - domenico.posa@gmail.com