"PRINCIPI TEORICI E TECNICHE DI SUTURA ED ANNODAMENTO" Corso Teorico/Pratico

A grandissima richiesta, l’A.P.S. “La Medicina in uno Scatto”, è orgogliosa di presentare una nuova edizione del corso Teorico/Pratico di “Principi teorici e tecniche di sutura ed annodamento” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il corso sarà perfomato attraverso l’utilizzo di un simulatore brevettato prodotto dalla Braun, il “Suture & knot trainer“. Un nuovo studio ha evidenziato come l’utilizzo di tale simulatore garantisca risultati migliori tra i quali un minore tempo di esecuzione della sutura ed un aumento di precisione nella pratica di annodamento.

Il corso si articolerà in 4 giornate a partire dal 02/12/2016 alle ore 15:00. Successivamente saranno formati gruppi di 5-6 partecipanti a cui sarà affidato un tutor. I restanti 3 appuntamenti saranno concordati direttamente tra ciascun gruppo ed il rispettivo tutor.

Il corso è riservato a studenti di Medicina e Chirurgia, medici, specializzandi, infermieri e studenti di infermieristica di qualsiasi Ateneo italiano.
Sono previsti un numero massimo di 50 partecipanti, tra tutte le figure suddette.

La prenotazione al corso è gestita ESCLUSIVAMENTE attraverso la compilazione di un form di prenotazione che sarà reso disponibile online alle ore 12.00 del 25/11/2016.
Verrà creata in automatico una graduatoria in ordine di data ed ora di iscrizione, che sarà pubblicata il 28/11/2015 alle ore 15:00.
Coloro i quali risulteranno fra i primi 50 saranno assegnatari dei posti messi a bando. Essi dovranno OBBLIGATORIAMENTE confermare la propria iscrizione tramite la modalità di associazione e pagamento della quota di iscrizione entro due giorni dalla pubblicazione delle graduatorie pena l’ESCLUSIONE dal corso.
Il pagamento potrà essere effettuato attraverso bonifico bancario o in contanti.
Ulteriori dettagli su modalità di associazione e pagamento saranno comunicati nel form di iscrizione successivamente pubblicato.
Qualora il partecipante fosse impossibilitato a saldare la quota prima dell’inizio della prima lezione teorica (01/12/2015) potrà comunque provvedere al pagamento direttamente il suddetto giorno; in questi si chiede di inviare un’email per comunicarci la sua effettiva volontà di accettazione del posto.

Il costo del corso è di 80,00€, comprensivo della quota associativa a “La Medicina in uno Scatto” con validità di un anno.

Coloro i quali non rientreranno fra i primi 50 saranno posti nell’elenco “riserve” e ripescati con scorrimento qualora vi saranno posti vacanti. La comunicazione di tale evenienza sarà data via mail.

Vi ringraziamo per l’interesse mostrato da tutti verso questa nostra iniziativa, ci aspettiamo una grande diffusione e partecipazione.
Stay tuned!

"PRINCIPI TEORICI E TECNICHE DI SUTURA ED ANNODAMENTO" Corso Teorico/Pratico
“PRINCIPI TEORICI E TECNICHE DI SUTURA ED ANNODAMENTO”
Corso Teorico/Pratico

 

Amministratore | Frequento la Scuola di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico". Sono interno in Chirurgia Generale, laparoscopica e mini-invasiva. Mi occupo di coordinare la redazione scientifica e dell'organizzazione di corsi ed eventi targati "La medicina in uno scatto".