Studente di Medicina

Uscire con uno studente di medicina è quello che non hai mai voluto, anche quando davvero ti piace, lo desideri e pensi sia ciò che ti renderebbe felice. FALSO!

Andrà sempre a finire che, per un motivo o per l’altro, lo odierai… e ti diciamo #15 ragioni per cui lo farai.

#1 Ci sono buone probabilità che si finisca a parlare di cacca. Tutti i discorsi possono portare alla cacca.

#2 Perché ti guarderà male quando mangi le noccioline dalla ciotola del bar.

#3 Perché ti guarderà con aria di sufficienza a prescindere dalla facoltà che fai, anche fosse astrofisica termonucleare

#4 Perché troverá il lato maledettamente patologico di qualunque gesto della vita quotidiana, dall’accarezzare un cavallo al mangiare uova. Te lo rinfaccerá con fare di supponenza, grasse risate non seguite dall’ilaritá di nessuno e un fastidioso senso di soddisfazione.

#5 Perché se ti trombi uno senza preservativo il primo rimprovero riguarda la lista infinita di MST che ti puoi essere beccato fottendosene della gravidanza, dei sentimenti e del tuo ragazzo che ti chiede cosa abbia fatto la sera prima. 

#6 Si arroga la maschera di “fazzo medizina perchè è la mia missione” quando invece è un egoista che non pensa davvero ai pazienti, ma solo al prestigio che non aiuta i colleghi in niente. La vocazione? So io dove deve mettersela.

#7 Perchè non capisce che, essere un buon medico, è vivere interessato di ciò che lo circonda e non solo avere tutti 30 o laurearsi in 5 anni e mezzo.

#8 Perchè non si stupisce mai, non si schifa mai, non si indigna mai. Perchè per lui è tutto normale e aggrotta le sopracciglia guardandoti e dicendo “Com’è, non lo sapevi?”.

#9 L’ego (specialmente gli uomini)… è che sapete tutto. SAPETE TUTTO. Maledetti.

#10 Perché dà consigli salutisti e bacchettoni a chiunque, mentre lui è esente da qualsiasi buonsenso, nemmeno fosse immortale!

#11 “Ma tu che ne sai, sei solo una povera infermiera”.

#12 Non perderà occasione per fotografarsi in camice, per esibire il proprio fonendoscopio ed usare gli hashtag #medlife #medstud #medmed #medschool.

#13 Scoprirai che porterà i propri libri sottobraccio non perché sono pesanti nello zaino, ma perché in questa maniera potrà mostrare il proprio atlante di Anatomia, segno indistinguibile della propria appartenenza.

#14 Perché non smetterà mai, ad ogni esame, di ripeterti il numero di pagine che deve studiare e maniacalmente ha contato, sottolineando le integrazioni, gli appunti ed i diversi testi che dovrà consultare con relativo costo.

#15 Perché lo studente di medicina, in realtà, non ha tempo di uscire.