convegno pseudoscienza salute congresso roma 7 8 Aprile 2017 Ergife Hotel Sconto

 


NEWS!! SCONTO -20%

Iscrizione entro Febbraio 2017

SCONTO -20% sulla quota di iscrizione al congresso per soci, iscritti e follower de “La Medicina in uno Scatto”. Per usufruire dello sconto al momento della richiesta del modulo di adesione indicare il codice sconto “MEDSCATTO20” accanto al nome e cognome.

Leggi il programma QUI


 

Convegno roma medicina e pseudoscienzaL’A.P.S. “La Medicina in uno Scatto”, nella persona del Segretario Domenico Posa, è lieta di annunciare la partecipazione al 1° Congresso Nazionale “Medicina e Pseudoscienza”, La salute tra scienza e falsi miti nell’era 2.0, firmato C1V Edizioni.

Il convegno, in programma a Roma per il 7-8 Aprile 2017, si prospetta essere una novità assoluta nel campo della divulgazione scientifica. In un’epoca dove web, giornalismo pseudoscientifico e correnti “alternative” dilagano su internet, quale ruolo devono assumere il singolo e la comunità scientifica? Falsi miti e bugie si ripercuotono inesorabilmente sulla salute della collettività con effetti spesso catastrofici, quali le armi per contrastare il circolo vizioso delle bufale?

Un tema innovativo, dunque, supportato peraltro dal patrocinio morale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) e della Federazione Nazionale Collegi Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari, Vigilatrici d’Infanzia (IPASVI).

Tanti i relatori che esporrano la propria esperienza professionale, rendendo il convegno un’occasione di crescita morale e lavorativa. L’evento, infatti, fornisce 9 Crediti ECM e si rivolge a medici, infermieri, biologi, psicologi e farmacisti, ma anche a medici specializzandi e laureandi nelle discipline medico-infermieristiche nonché laureandi nelle suddette discipline.

Il convegno si svolgerà in due giorni e molti sono i nomi di rilievo nazionale ed internazionale. Interverranno Valerio Rossi Albertini, Piero Angela, Edoardo Altomare, Daniel Bulla, Roberto Burioni, Marco C. Mastrolorenzi, Salvo Catania, Antonio Clavenna, Pellegrino Conte, Gerardo D’Amico, Giorgio Dobrilla, Silvano Fuso, Pietro Greco, Michele Iacovone, Matteo Pacini, Alice Pignatti, Valeria Panzeri, Domenico Posa, Luigina Pugno, Giovanni Ragazzini, Giovanni Rezza, Luigi Sudano, Stefano Tafi, Roberta Villa, Marco Sani.

Fra i partner del Congresso vi saranno AIRIcerca, Gravità Zero, IoVaccino, La Medicina in uno Scatto e Urban Post.

Un evento assolutamente da non perdere!
Puoi trovare il Programma e le Modalità di Registrazione all’evento QUI