Festival della Scienza Bologna

L’Associazione No-Profit di Promozione Sociale “La Medicina in uno Scatto”, nella figura di Federico Mastroleo – Direttivo organizzativo dell’Associazione, è lieta di annunciare la propria partecipazione al “Festival della Scienza Medica: fra innovazione e tradizione” che si terrà dal 20 al 23 Aprile 2017 a Bologna.

L’evento vedrà come partecipante l’Associazione nel pomeriggio del 21 Aprile, alle ore 17, nello spazio dedicato al Call for Speech che si terrà in Sala di Re Enzo (Palazzo di Re Enzo, piazza Nettuno 1, Bologna).

Il Festival, ormai giunto alla sua terza edizione, si incentrerà quest’anno sul tema dell’innovazione, fondamentale nel campo della Medicina, e che si accompagna, e a volte contrappone, alla lunga tradizione della materia.

L’innovazione è impetuosa ma la tradizione, ben lungi dall’essere un profilo meramente temporale, si connette alla nostra storia: la storia umana, fatta da donne e da uomini che hanno legato la loro vita, fin dagli albori della civiltà, all’esigenza di credere nella capacità di alcuni di operare a vantaggio degli altri per assicurarne la salute e garantirne la sicurezza.

L’intervento dal titolo “Comunicazione in Medicina e Web: dal Complottismo all’Onniscienza“ analizza il profondo cambiamento che la comunicazione in ambito medico sta affrontando, un cambiamento dettato dall’implementazione di internet e dei social media nel rapporto medico – paziente, tanto da rappresentare a volte una minaccia al processo di guarigione del paziente.

Per maggiori informazioni e per il programma completo, potete visitare il sito del festival all’indirizzo: https://bolognamedicina.it/

Vi aspettiamo.