Scene finali head Edoardo Altomare FNOMCEO bitonto

 

Vi vogliamo presentare un bell’evento, anzi di più, un vero e proprio percorso formativo che si occuperà del fine vita. Le “Scene Finali” della nostra esistenza analizzate, discusse, ma soprattutto affrontata da un punto vista multidisciplinare con un unico scopo: prendersi cura, nel migliore dei modi, del morente.

Il percorso si inaugurerà il 21 giugno alle ore 9, nell’Auditorium A. e E. De Gennaro della Fondazione Santi Medici di Bitonto (Ba). “Scene finali” è un progetto organizzato dalla Asl di Bari (direttore generale dott. Vito Montanaro) e dall’Ordine dei Medici della Provincia di Bari (presidente dott. Filippo Anelli), in collaborazione con l’Osservatorio “Paola Labriola” e la Fondazione Santi Medici Onlus di Bitonto (Ba).

Il percorso formativo, che si articola in cinque giornate (dopo l’evento inaugurale del 21 giugno, seguiranno quelle previste per il 19 settembre, il 6 e il 20 ottobre e l’ultima del 23 novembre), è da intendersi come un primo passo nella direzione di un radicale cambiamento di prospettiva verso il processo del morire e il fine vita.

Ideatori ed organizzatori: Edoardo Altomare, Crescenza Abbinante, Enrico Lauta (medici della Asl Bari) Tommaso Fusaro, medico, e Michele Galgani, psicologo (in forza all’Hospice A. Marena, Bitonto)

Programma